mercoledì 19 dicembre 2012

Il Mistero di Topazio, la Cartomante che non esiste !


Da diverso tempo si sta diffondendo sul web qualcosa di veramente strano e se vogliamo anche divertente: la spasmodica ricerca della Cartomante Topazio.

Tantissime solo le ricerche fatte sul web con i termini più diversi : topazio cartomante genova,  , cartomante topazio gratis, i tarocchi di topazio, ecc ecc….la domanda nasce e sorge spontanea: ma questa simpatica Topazio ha il dono dell’ ubiquità? È a Genova, nello stesso tempo a Napoli e a Milano….al contrario potremo ipotizzare che le cartomanti si chiamano tutte così! Ma chi è veramente questa Topazio? O meglio chi c’è dietro questo nome così diffuso e utilizzato ultimamente?

Cerchiamo a questo punto di analizzare la questione, in primo luogo risulta alquanto bizzarro e poco originale che tutti coloro che svolgono questa professione utilizzino come nome d’arte questo appellativo, ma soprattutto quali sono le reali motivazioni dell’utilizzo improprio di questo nome!

La spiegazione più plausibile per il quale numerosi cartomanti pubblicizzino in rete questo nome sta nel fatto che inserendo la parola cartomante su google in automatico viene indicato: cartomante Topazio  per tale motivo molti di coloro che svolgono questa professione vista la notorietà e il successo di questo nome sono convinti che pubblicizzando i loro servizi con questo nome riescano ad ottenere un maggior numero di clienti.

Certamente Topazio è un nome fantastico e di grande carisma ma non per questo dobbiamo chiamarci tutti così!

Possiamo quindi affermare e concludere che questo fenomeno è una sorta di tecnica pubblicitaria fondato sulla convinzione che l’impiego continuo di questo appellativo crei una falsa illusione relativamente alla sua efficacia. Il ragionamento intrapreso è questo: “Se è così noto e famoso sicuramente è un valido servizio”, la sua popolarità trasmette fiducia e serietà.

VERI CARTOMANTI PER CONSULTI SERI ED AFFIDABILI

Ciò nonostante se state cercando cartomanti seri e affidabili vi posso indicare alcuni siti a mio avviso seri e meritevoli:

itarocchionline,.com - in questo sito si possono trovare ottime recensioni di molti siti di cartomanzia , per ogni sito vengono descritti i servizi offerti e le tariffe.

icartomantiabassocosto.com - sito di recente pubblicazione, elenca i migliori cartomanti fra quelli che offrono consulti a basso costo.